Chiedete a un esperto
La definizione della soluzione più adeguata richiede un'approfondita conoscenza degli obiettivi di sicurezza dei progetti. Lasciatevi guidare dagli esperti Kingston.
Chiedete a un espertoOggi, un personale sempre più operante da remoto, rappresenta la norma nella maggior parte dei settori. I dipendenti possono effettuare l’accesso sui dispositivi aziendali direttamente da casa, da un caffè oppure, quando in viaggio, da aeroporti e hotel. Sebbene lo smart working porti notevoli vantaggi per il personale, i rischi per la sicurezza informatica sono chiari: i file sensibili delle aziende sono a rischio quando il personale opera da remoto e in costante movimento.
Non sorprende il fatto che nel 2021 uno dei primi cinque consigli dell’FBI in materia di sicurezza fosse quello di prestare attenzione alle connessioni a reti Wi-Fi pubbliche. L'accesso da reti internet non sicure rende i dati sensibili vulnerabili in quanto gli hacker possono monitorare i dati inviati e ricevuti dal computer. Nell’istante esatto in cui ci si connette a un Wi-Fi pubblico, si è esposti al rischio di attacchi da parte di hacker e vulnerabilità di sistema.
Quindi vi starete chiedendo, cosa accade nel caso del cloud? Quando un'azienda impone l’uso del cloud, non effettua necessariamente un controllo dei luoghi quali gli utenti accedono, tramutando computer e laptop in bersagli facili per gli hacker. La sicurezza sul cloud dipende interamente dalla tecnologia dell’host provider e da quanto questa è aggiornata e dalla garanzia di un livello di protezione adeguato. Ciò richiede totale affidabilità in termini di sicurezza dei file sensibili. Quando non esistono limiti ai tentativi di inserimento password, oppure quando una password viene rubata, indovinata casualmente, oppure ottenuta mediante tecniche di phishing, gli hacker possono accedere liberamente ai dati presenti nel cloud. Difatti, violazioni del cloud come quelle descritte son diventate talmente frequenti da essere prevedibili piuttosto che assolute sorprese.
Quando si viaggia in altri paesi, potrebbe essere possibile accedere alla rete cloud per recuperare o caricare informazioni confidenziali o dati proprietari. Tuttavia, le regole di sicurezza uniche e restrizioni di sicurezza obbligatorie vigenti presso i paesi visitati dai dipendenti, possono esporre utenti e organizzazioni a violazioni dei dati.
Assoggettare i propri dati alle attività di sorveglianza di reti non aziendali è particolarmente rischioso in quanto avversari di paesi stranieri possono utilizzare i dati per arrecare danno all’organizzazione. Con aziende multinazionali operanti in tutto il mondo, consentire a governi stranieri di accedere liberamente ai dati sensibili può esporre le aziende prive di protezioni a svantaggi competitivi, innalzando il rischio di spionaggio industriale e causando potenziali minacce per la sicurezza nazionale.
Pertanto, cosa possono fare i team aziendali quando necessitano di viaggiare e/o lavorare da casa? I drive USB e gli SSD Kingston IronKey rappresentano la migliore soluzione per il personale che viaggia o lavora da remoto e che necessita di accedere ai dati sensibili dell'azienda.
Le informazioni memorizzate su un drive USB crittografato garantiscono agli utenti un accesso istantaneo ai file critici quando questi operano lontano da casa o dall’ufficio. Ciò si traduce nell'assenza di rischi causati dall'accesso al cloud aziendale utilizzando connessioni Wi-Fi effettuate da caffè, ristoranti, o reti Wi-Fi aeroportuali, oppure da qualunque altra rete Wi-Fi che potrebbe compromettere la sicurezza. Invece, un drive USB crittografato su cui sono archiviati i vostri file equivale a disporre di un cloud che vi segue ovunque, che però garantisce l’invulnerabilità contro occhi indiscreti e potenziali hacker.
Se i drive USB con crittografia hardware vanno persi o vengono rubati, il drive effettua la cancellazione permanente dei suoi contenuti, una volta che viene raggiunto il numero massimo di tentativi di accesso con password errate. I drive Flash USB Kingston IronKey DataTraveler Vault Privacy 50 o 50C funzionano come una rete cloud isolata accessibile solo a voi ogniqualvolta ne avete bisogno, limitando in tal modo la vostra esposizione a Internet. Per capacità superiori, gli SSD esterni IronKey Vault Privacy 80 consentono di aggiungere fino a 2 TB di capacità di storage al vostro cloud personale sicuro, e sempre sotto il controllo del dipendente. Nel complesso, i drive USB dotati di crittografia hardware con protezione contro gli attacchi brute-force sono superiori a qualunque forma di protezione cloud, e possono essere controllati e utilizzati localmente, senza alcuna rete internet.
Con crescenti viaggi aziendali, crescono anche i rischi associati, specialmente per i dati sensibili in possesso dei vostri dipendenti. L’uso di prodotti Kingston IronKey garantisce la massima tranquillità in maniera semplice e sicura, nella consapevolezza che anche se i drive cadono in mani sbagliate, i vostri dati offrono numerosi livelli di protezione e misure di sicurezza a prova di violazione, garantendo in tal modo la sicurezza dei vostri dati. I drive della famiglia Kingston IronKey offrono soluzioni con livelli di sicurezza di classe aziendale o militare, offrendo sempre il livello di protezione desiderato.
#KingstonIsWithYou
La definizione della soluzione più adeguata richiede un'approfondita conoscenza degli obiettivi di sicurezza dei progetti. Lasciatevi guidare dagli esperti Kingston.
Chiedete a un espertoPer gli utenti più creativi che devono produrre contenuti per clienti di alto profilo, lo storage crittografato può garantire la sicurezza dei vostri file più importanti contribuendo al contempo a operare in conformità agli standard di sicurezza e alle normative vigenti in maniera di sicurezza.
IronKey Vault Privacy 80 è il primo innovativo SSD esterno Kingston con crittografia hardware indipendente dal sistema operativo e dotato di touchscreen per la protezione dei dati di clienti operanti nei settori pubblico, finanziario, sanitario o legale. Grazie alla crittografia di livello militare, IronKey offre una sicurezza dei dati ai massimi livelli.
Learn how to use all the features of your new Kingston IronKey Vault Privacy 50, with our walkthrough. We can help you with creating user and admin passwords, enabling Read-Only or Write-Protected modes, even features like One-Time Recovery passwords.