Chiedi a un esperto
La definizione della soluzione più adeguata richiede un'approfondita conoscenza delle caratteristiche necessarie ai sistema e al progetto. Lasciatevi guidare dagli esperti Kingston.
Centreville Télévision, fondata nel 1982 con sede a Parigi, Francia, è un fornitore leader di servizi di post-produzione. Ben posizionata nel contesto del settore multimedia ed intrattenimento francese, Centreville Télévision offre una gamma completa di strutture, inclusi studi ciclorama, set di ripresa virtuali, auditorium di mixaggio, sale di montaggio, servizi VFX e color grading.
Considerando il costante aumento della pressione sulla produzione multimediale e sui suoi workflow, Centreville Télévision aveva delineato le caratteristiche che avrebbero dovuto possedere le workstation, per poter garantire adattabilità ed alte prestazioni, così da riuscire a tenere il passo della crescente domanda. Le workstation ideali dovevano essere in grado di eseguire una varietà di suite software standard del settore, come Avid Media Composer, Adobe Suite, DaVinci Resolve, Unreal Engine, Aximmetry, ZBrush, Blender e Substance.
L'obiettivo era quello di garantire prestazioni fluide per i loro dipartimenti VFX e produzione virtuale, che necessitano di hardware solido ed affidabile per gestire compiti intensivi.
Per rispondere a questa esigenza, LAFI, un leader francese nell'integrazione e distribuzione di sistemi, ha coinvolto ASUS e Kingston Technology. I team di LAFI, ASUS e Kingston hanno lavorato a stretto contatto con Centreville Télévision puntando ad ottenere le massime prestazioni a un costo sostenibile.
Tutto è iniziato dall'individuazione delle esigenze e dei requisiti necessari al rinnovamento delle loro workstation. In questo modo è stato possibile fornire a Centreville Télévision una soluzione all'avanguardia, appositamente progettata per prestazioni eccezionali. I componenti chiave di questa soluzione includevano la Scheda Madre ASUS ProArt Z790 Creator Wi-Fi, equipaggiata con USB 4, Ethernet 10 Gb, ingressi DisplayPort e porte Thunderbolt per garantire connettività ad alta velocità e versatilità.
Per la scheda grafica, è stata scelta la ASUS ProArt GeForce RTX 4080 Super OC Edition per le sue proprietà di raffreddamento, dovute in particolare al design con slot da 2,5 dotati di un dissipatore personalizzato (la scheda VGA viene prodotta con la tecnologia Auto-Extreme, un processo di produzione automatizzato all'avanguardia ottimizzato per garantire durata e affidabilità).
Per la memoria la scelta è caduta sui moduli Kingston FURY Beast DDR5, perché avrebbero assicurato a Centreville Télévision di eseguire applicazioni ad alta intensità senza compromessi, fornendo la velocità e l'affidabilità necessarie per ambienti di produzione esigenti. Mentre per lo storage la soluzione perfetta è stata individuata negli SSD Kingston FURY Renegade, in grado di offrire le fulminee velocità NVMe e le capacità necessarie a gestire file multimediali di grandi dimensioni.
LAFI ha quindi integrato questi componenti, assegnato un project manager per garantire l'implementazione fluida di queste workstation ad alte prestazioni e supervisionato l'intero processo dall'inizio alla fine.
La collaborazione tra ASUS, Kingston e LAFI ha portato risultati notevoli per Centreville Télévision. Le nuove workstation hanno permesso a editor, coloristi e designer grafici di lavorare senza problemi in 4K, gestendo con facilità applicazioni ad alta intensità. Le workstation sono state progettate anche per adattarsi alle evoluzioni del settore, così da soddisfare le crescenti esigenze in ambito audiovisivo, con particolare riferimento alla continua evoluzione dei formati e dei codec.
La collaborazione con Kingston, ASUS e LAFI, ha permesso a Centreville Télévision di rivoluzionare le proprie capacità di post-produzione, riuscendo a rispondere con sicurezza alle problematiche poste dalla moderna produzione multimediale. Questa collaborazione evidenzia l'importanza di sfruttare la tecnologia all'avanguardia con partnership e competenze affidabili per fornire soluzioni ad alte prestazioni su misura delle esigenze tipiche di ambienti di produzione professionali.
La definizione della soluzione più adeguata richiede un'approfondita conoscenza delle caratteristiche necessarie ai sistema e al progetto. Lasciatevi guidare dagli esperti Kingston.
Ecco le workstation scelte da Centreville Télévision per velocizzare il loro workflow 4K.
Abbiamo intervistato i principali decision maker di Premio, nostro partner da oltre 30 anni, chiedendo loro di spiegare i motivi per cui hanno scelto proprio gli SSD e le memorie Kingston iTemp per i PC dedicati che producono su commissione dei loro clienti.
Kingston e QNAP con il loro hardware hanno elevato l'efficienza nei cinema digitali.
Scoprite le soluzioni adottate da DASH Pictures per risolvere il problema della lentezza degli storage HDD nel processo di produzione multimediale: il video racconta come la collaborazione con Kingston li ha aiutati nel passaggio a una storage SSD veloce, migliorando l'efficienza in loco e i processi di post-produzione.