In che modo Kingston è divenuta parte dell'attrezzatura che usi quotidianamente?
Nel corso degli anni, la mia attrezzatura fotografica, inclusi i computer e le periferiche connesse, è cambiata, evolvendosi costantemente. Sono alla continua ricerca di soluzioni che mi consentano di velocizzare le diverse fasi del lavoro.
Ed è così che ho iniziato a collaborare con Kingston nel settembre 2019, testando la scheda SD Canvas React Plus con capacità di 256 GB. È stato l'inizio di una proficua e costruttiva cooperazione con Kingston Technology.
Oltre a utilizzare continuamente le schede SD di Kingston, quando mi sposto utilizzo due ThinkPad Lenovo con prestazioni di massimo livello. Si stratta di un P17 con storage interno SSD da 4TB (2x2TB) e un P16 con storage interno SSD da 8TB (2x4TB). Ovviamente non riuscirei ad archiviare, trasferire e modificare tutte le immagini che scatto usando solo questi due computer: per questo motivo utilizzo anche un Synology DS620 SLIM NAS con sei drive SSD Data Center di Kingston da 3,84 TB ciascuno, configurati come un unico volume in modalità RAID 5. Questa configurazione mi fa sentire tranquillo, sia quando sono in ufficio che durante i miei spostamenti. Grazie alle elevate velocità dei drive SSD di classe aziendale, il backup e il recupero dei dati delle immagini in fase di produzione in studio richiedono il minor tempo possibile, il che si rivela estremamente utile, soprattutto quando la fase di scatto è durata a lungo, producendo un enorme volume di file.
Tuttavia, oltre alle elevate velocità di trasferimento dei dati in lettura e scrittura, va detto che il fattore decisivo è la totale affidabilità. Da quando utilizzo le schede SD e i drive SSD di Kingston, non si è mai verificato un malfunzionamento o una perdita di dati. E questo per me si traduce in una sensazione di sicurezza e tranquillità costante mentre lavoro sui diversi palcoscenici in giro per il mondo. Dopo 5 anni di utilizzo dei prodotti Kingston posso dirmi felice di poter godere della tranquillità assicurata dalle mie apparecchiature Kingston e per questo mi sento di consigliarle al 100%. Non credo sia possibile avere più fiducia di così nella propria attrezzatura!
#KingstonIsWithYou