Sono in tanti coloro che sognano di assemblare da sé il loro PC ideale ma sono comunque titubanti e incerti su come iniziare. Kingston vi accompagna durante l'intero processo, elencando i componenti necessari e le procedure di base, al fine di consentirvi di assemblare il computer perfetto per le vostre esigenze.
Quando ci si accinge ad assemblare un PC, il budget spesso rappresenta un fattore chiave. Realizzare il PC perfetto per le vostre esigenze può essere più economico rispetto all'acquisto di un PC preassemblato acquistato sul mercato. Tuttavia, ciò spesso dipende dalla capacità degli utenti di trovare i componenti a prezzi più bassi e selezionare solo i componenti necessari per il tipo di PC che si desidera assemblare. Se si sta assemblando una workstation per l'editing video, probabilmente non sarà necessario dotare il PC di illuminazione RGB e di sistemi di raffreddamento a liquido.
Un altro fattore importante è quello associato alle dimensioni. Il case selezionato deve avere dimensioni sufficienti a poter ospitare tutti i componenti selezionati. Come è possibile organizzare tutti i componenti? È meglio utilizzare un alimentatore a montaggio superiore o montaggio inferiore? Entrambe le soluzioni hanno vantaggi specifici. L'uso di alimentatori installati sul lato inferiore garantisce una maggiore stabilità del case in virtù del baricentro più basso. Gli alimentatori montati posteriormente offrono migliori prestazioni in termini di raffreddamento.