Notiamo che stai visitando il sito del Regno Unito. Ti piacerebbe invece visitare il nostro sito principale?

Immagine di un gamer che utilizza Microsoft DirectStorage per migliorare la sua esperienza di gioco.

Cos’è Microsoft DirectStorage e in che modo può contribuire a migliorare il gaming su PC?

DirectStorage è un software per il gaming in formato API di Microsoft di introduzione relativamente recente. Si dice che sia in grado di migliorare le prestazioni di gioco. Sfortunatamente, a causa del fatto che la tecnologia è nuova, esistono pochi giochi attualmente in grado di supportarla. Pertanto, è difficile capire quanto tale tecnologia sia realmente efficace. Ma i giochi che la supportano stanno arrivando sul mercato. E quando ciò avverrà, voi sarete preparati perché avete letto questo articolo.

DirectStorage è la soluzione di Microsoft per sviluppatori e gamer, avente il fine di trarre vantaggio dalle crescenti velocità offerte dagli SSD. Gli SSD sono noti per le loro prestazioni complessive nelle applicazioni di gaming. Per esempio, il caricamento di un gioco per PC con un SSD NVMe PCIe 4.0 è più rapido rispetto ai tempi di un SSD SATA e, con la tecnologia DirectStorage di Microsoft, i tempi di caricamento dei giochi su un SSD NVMe PCIe 4.0 possono essere ancora più veloci.

La tecnologia DirectStorage è stata sviluppata alcuni anni far da Microsoft per la sua gamma di console Xbox Series X/S. Pertanto, è stato semplice adattare tale tecnologia al sistema operativo Windows. Difatti, la tecnologia è ora inclusa automaticamente in Windows 11 (unitamente alle altre funzioni di ottimizzazione storage e ad altre funzionalità di gaming), ed è totalmente compatibile con Windows 10 v1909 o versioni superiori.

Per gli appassionati di gaming su PC, DirectStorage rappresenta l’anello mancante che consente loro di massimizzare i vantaggi dei moderni SSD. I gamer possono trarre vantaggio dai tempi di caricamento ridotti, mentre gli sviluppatori possono creare le funzioni di supporto per tale tecnologia nei loro giochi per PC, rendendoli ancora più attraenti per i gamer su PC.

Ma qual’è la reale innovazione nell’integrazione di DirectStorage nei giochi per PC da parte degli sviluppatori?

Due coppie di mani su grafica sovraimpressa raffigurante immagini di puzzle, competizione, multiplayer e creatività
  1. Tale tecnologia può essere utilizzata per migliorare l’accesso al disco e migliorare i tempi di caricamento durante il gioco e durante le transizioni tra una scena e l’altra.
  2. La tecnologia aiuta a garantire un maggiore realismo e immersività dell’esperienza di gioco. È ora possibile progettate texture con risoluzioni più elevate e oggetti 3D più dettagliati, senza sovraccaricare la CPU, che non deve più eseguire decompressioni grafiche. Grazie a DirectStorage, questa funzione è ora effettuata dalla GPU, che esegue i processi di elaborazione con calma, a temperature inferiori e con rapidità.

Pertanto, in che modo i gamer possono trarre vantaggio da DirectStorage? Prima di tutto, è necessario assicurarsi che il sistema sia idoneo. Ciò significa, se necessario, effettuare un upgrade con un SSD NVMe PCIe 3.0 o con un SSD NVMe PCIe 4.0.

Per coloro che prendono i loro giochi seriamente, l’SSD NVMe PCIe 4.0 Kingston FURY Renegade rappresenta una scelta obbligata. Questo SSD offre prestazioni estreme ed elevate capacità per gli appassionati di gaming alla ricerca di prestazioni estreme. Grazie all’uso dei controller NVMe Gen 4x4 e alle NAND TLC 3D, questi dispositivi offrono velocità straordinarie, fino a 7,300/7,000 MB/s lettura/scrittura in lettura/scrittura e fino a 1.000.000 IOPS (richieste dati [I/O] per secondo*), per prestazioni straordinariamente fluide e uniformi ed esperienze di gaming straordinarie. Il drive è disponibile con capacità che vanno da 500 GB a 4 TB. Enormi capacità di storage in grado di ospitare librerie estese di giochi e contenuti multimediali.

(*Nelle loro menti perverse, gli sviluppatori di giochi amano inserire infiniti piccoli pezzi di dati contenenti informazioni che devono essere visualizzate sullo schermo. Le richieste per tali dati prendono il nome di IO o IOPS. L’SSD NVMe PCIe 4.0 Kingston FURY Renegade è in grado di gestire fino a un milione di richieste al secondo. Ed ecco perché noi diciamo: “fatevi avanti, sviluppatori”)

Alternative a Kingston FURY

SSD NVMe PCIe 4.0 Kingston FURY Renegade mentre viene installato su un PC per il gaming

Per i gamer meno estremi, ma non meno interessati a dotarsi di un sistema dalle prestazioni straordinarie, esiste il drive SSD NVMe PCIe 4.0 Kingston KC3000. Anche questo drive offre prestazioni straordinarie, grazie ai controller NVMe Gen 4x4 di ultima generazione e alla tecnologia NAND TLC 3D. Straordinaria velocità fino a 7.000 MB/s in lettura/scrittura. Disponibile con capacità che vanno da 512 GB a 4096 GB.

Infine, il fatto che il vostro sistema supporta la tecnologia DirectStorage non significa che tali funzionalità saranno attivate automaticamente. La tecnologia DirectStorage richiede l’intervento degli sviluppatori affinché sia fruibile.

#KingstonIsWithYou #KingstonFURY

Video correlati

Articoli correlati