Esistono numerose valide opzioni di storage per gli utenti del settore creativo. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un sito specifico o di un editor video che svolge un lavoro per i clienti, investire in storage di alta qualità garantisce evitare di perdere importanti sezioni di filmati video. In questo articolo, andremo ad analizzare alcuni dei metodi migliori che consentono agli utenti del settore creativo di memorizzare i loro file in base alle fasi del processo.
Schede SD e microSD
Le schede SD e microSD sono un accessorio indispensabile per qualunque creativo che utilizzi fotocamere digitali o altri dispositivi digitali, in quanto tali dispositivi possono memorizzare migliaia di immagini di alta qualità che possono successivamente essere trasferite su un computer per la visualizzazione e la modifica. Tuttavia, questo tipo di storage flash rimovibile tende a esaurire la capacità rapidamente. Specialmente quando si effettuano riprese in formato HD o RAW. Per i creativi, disporre di una scheda di memoria non è semplicemente un’opzione. Pertanto, la maggior parte dei creativi porta con sé numerose schede di memoria o utilizza un’opzione di storage secondaria per eliminare rapidamente foto dalle schede di memoria e ricominciare a scattare foto nel più breve tempo possibile.
Kingston Workflow Station e lettori
Kingston Workflow Station e lettori sono la soluzione perfetta per creativi che necessitano di scaricare e trasferire immagini rapidamente, liberando le memorie per nuovi scatti. La Workflow Station Dock è personalizzabile con una selezione di mini-hub USB, lettori SD e lettori microSD, ed è in grado di connettere fino a quattro lettori simultaneamente all’unità. Quando la scheda di memoria esaurisce lo spazio di archiviazione, è possibile inserirla semplicemente nel lettore di schede SD o microSD e utilizzare il cavo USB-C per trasferire i filmati direttamente sul laptop. I lettori possono essere utilizzati come dispositivi separati, rendendone più semplice l’uso per i creativi che operano all'esterno. Non è necessario aspettare fino a quando si torna a casa, è sufficiente utilizzare la Kingston Workflow Station in movimento per velocizzare i flussi di lavoro di post produzione.